Problemi al cuore per Dave Mason, annullato il tour
Dave Mason ha annullato il resto delle date del suo tour del 2024 dopo che gli è stata rilevata una "grave patologia cardiaca" durante una visita cardiologica di routine. Secondo quanto è stato comunicato questa patologia richiede "immediate cure mediche". Il team di medici che hanno in cura il 78enne musicista britannico sono comunque ottimisti e prevedono una completa e positiva guarigione per il loro assistito.
Mason ha comunicato questa spiacevole novità con un messaggio pubblicato sul proprio account Instagram, dove si dice comunque fiducioso di riprendere il lavoro dove è stato interrotto: "Sono affranto di dover annullare queste date, ma sono ordini del dottore. Tornerò, e meglio che mai, nel 2025".
Lo scorso 10 settembre Dave Mason ha pubblicato il libro memorie 'Only You Know and I Know'. Questa è la prima autobiografia di un membro dei Traffic e regala una visione dall'interno della band. Mason, oltre ad avere scritto uno dei maggiori successi dei Traffic, “Feelin' alright”, ha collaborato ad alcune canzoni e album che hanno scritto la storia della musica rock, tra questi “All Things Must Pass” di George Harrison, "Street Fighting Man" dei Rolling Stones e "All Along the Watchtower" di Jimi Hendrix.
Al proposito nel corso di una intervista con Best Classic Bands dichiarò: "Avevo 22 anni quando iniziai, e cosa diavolo ne sai quando hai 22 anni? Non c'era un manuale. Ero lì fuori a seguire il mio sogno. È successo e basta che mi trovavo in molti posti in cui le cose hanno funzionato per me".